home
news
itinerary
how to participate
rules
gallery
feedback
contact us

Comments from Participants

18-06-2014
Salve, mi chiamo Cristian e sono uno dei partecipanti della " montagna di gusto" svoltasi Domenica 08/06. Premetto che per me è la 4° edizione alla quale partecipo, quindi penso di avere voce in capitolo... Praticamente da quando avete iniziato questa tipologia di percorso enogastronomico non sono mai mancato.
Il motivo del mio continuo coinvolgermi e cercare di coinvolgere altri amici è semplice: mi piace conoscere nuove persone e quindi adoro questo tipo di "organizzazioni".
Devo dire che negli anni vi siete migliorati sia nella qualità dei percorsi che dei cibi proposti.
Ho notato che quest'anno il percorso "Lumini" era più impegnativo degli anni scorsi. Questo però non ha impedito a nessuno di divertirsi a dovere ma forse, motivo in più c'era (e questa è una critica) per dover avere più tempo per fare le tappe... Infatti se non ricordo male in una tappa anche un signore della Protezione Civile disse che andavamo troppo veloci e che ci potevamo fermare per un po'. Quindi ribadirei che ci fosse uno stacco che pure c'era quest'anno dal gruppo successivo e che le guide andassero con più calma per dare il tempo non solo di socializzare ai partecipanti (cosa che io ho sempre specificato nelle mie mail precedenti) ma anche di riposare visto che i percorsi anche se non sono per atleti a volte (come quest'anno) non sono proprio per neofiti.
Per il resto a parte il caldo enorme... E' stata una giornata fantastica da ripetere 1000 volte e voi come al solito bravi ad organizzare e gentilissimi...
Mi raccomando di non far mai mancare la tappa con la birra castanea ed i formaggi (a mio parere - e non solo - imperdibile)!!!
di CRISTIAN

17-06-2014
Ho partecipato per la prima volta e debbo riconoscere che l'organizzazione,il cibo e gli accompagnatori (Cristian e Carlo) sono stati veramente all' altezza della situazione. Un plauso quindi a tutti Voi ed un arrivederci al prossimo anno........
di OLIVIERO

15-06-2014
Non è la prima volta che partecipo ad UNA MONTAGNA DI GUSTO e quest anno ho portato con me 6 persone, tutti pienamente soddisfatti.
La possibilità di scegliere i due percorsi è ottima, l'unica cosa che eviterei è il primo ristoro... Primo perchè non si è ancora partiti che già si mangia, secondo perchè troppo vicino al ristoro numero 2.
Per il resto lo staff è molto valido, per cui AVANTI TUTTA e grazie per offrirci questa possibilità!
Se l'anno prossimo riducete la quota dei bimbi meglio ancora, i nostri (11 e 14 anni) han saltato a piè pari i primi due ristori e negl'altri han preso una porzione in due. Per una famiglia risulta un pò costoso. Resta il fatto che ne vale comunque la pena.
di ANNALISA

15-06-2014
Buongiorno.

Manifestazione molto coinvolgente e apprezzabile.

Unico potenziale difetto: mediamente impegnativa sul piano fisico, anche per colpa del caldo...il nostro gruppo è arrivato alla fine più che dimezzato, con moltissimi abbandoni, ed è un peccato.

Il mio consiglio è di istituire 3 percorsi, breve, medio e lungo (es. 4, 8 e 12 km) invece che due lunghi.

Un'esperienza comunque da ripetere e che consiglio a tutti.
di LUCA

14-06-2014
Gran bella giornata, organizzazione ottima e persone piacevoli. La consiglierò e tornerò a fare sicuramente. Grazie
di FABIANA

14-06-2014
E stata una bella camminata...una giornata tanto calda,il primo ristoro troppo vicino alla partenza.per il resto tutto bello.distinti saluti alla prossima...
di GIANFRANCO

14-06-2014
Tutto ok! Sicuramente ci saro' anche il prossimo anno.Ho gia'fatto una buona pubblicita'anche con gli amici.L'unica osservazione,se posso,all'arrivo sarebbe bello trovare ancora un po'di musica e di allegria.Arrivederci al prossimo anno e un grazie di cuore per la bella giornata che ci avete fatto passare.
di STEFANIA

13-06-2014
Organizzazione: ottima
Suggerimenti: personalmente aggiungerei qualche cenno storico e per quanto riguarda le tappe preferirei fossero un un po' meno numerose ma piu ricercate rispetto a cultura e tradizioni del luogo. A parte il caldo e' stata una bella passegiata che consiglierei.
di MARIA TERESA

13-06-2014
Ci siamo divertiti molto come al solito, le varie tappe sono state tutte perfette, anche il cibo molto buono. Noi abbiamo fatto il percorso corto, non essendo abituati a camminare sotto il sole è stata un pò dura, pensavamo ci si impiegasse qualche ora in meno. Sicuramente la faremo anche l'anno prossimo e ci piacerebbe che ogni anno ci fosse sempre una o 2 fermate con qualche albergo o ristorante diverso per conoscere un pò tutti i posti di sanzeno.

Se farete anche quelle serali fateci sapere le date.
di MAURO

13-06-2014
La manifestazione e' riuscita alla perfezione.....l unica pecca sia di quest anno che dell anno scorso e' la scelta del ristorante dove abbiamo mangiato la pasta montanara.....molto scadente......
Percorso con troppe salite forse dovreste organizzarne uno x esperti......
Speriamo vivamente che la manifestazione si faccia anche l anno prossimo.lo consiglierei sicuramente . Sarebbe un peccato .......non poter partecipare ad una manifestazione cosi bella e ben organizzata....
Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzarla.....
di DANIELE

12-06-2014
Posso dire che quest'anno è stata incantevole sotto tutti i punti di vista (meteo caldo ma straordinario). Decisamente la consiglierei ad amici o conoscenti. Il cibo come il solito buono niente da dire.
Una cosa forse a sfavore è che non fossero a disposizione delle bottigliette d'acqua ai punti di ristoro da portare con sè visto la calda giornata.
di LUCIANO

12-06-2014
La manifestazione ci è piaciuta molto, la ripeteremmo anche l' anno prossimo , per noi e' stato tutto positivo.arrivederci
di GIANCARLO

12-06-2014
Sicuramente se la farete anche l'anno prossimo, faro' il possibile per partecipare nuovamente.
La consiglio sicuramente agli amici.
Considerazioni negative non ne ho proprio da esprimere.
Grazie a voi per la bella giornata.
di ROBERTO

12-06-2014
salve,mi fà molto piacere rispondere alla vostra mail.
non credo che ripeterò l esperienza,e non sò se la consiglierei...
ma mi spiego meglio,perchè letta cosi sembra una polemica :-)
iniziamo dalle cose belle:disponibilità,gentilezza,preparazione e tutto quel che si può avere dai vostri addetti,staff eccezionale davvero!!!
mangiato e bevuto bene,i primi 2 ristori davvero ottimi,poi gli altri nella media,ma il prezzo pagato era piu che giusto.
posti visitati stupendi,che solo il nostro lago sà offrire.
veniamo ora alla nota negativa....
tralasciando il fattore caldo,al quale nessuno può far nulla(magari avrei regalato qualche bottiglietta d acqua ai ristori).il problema è stato il percorso..un pò troppo duro x una magnalonga..io mi sarei aspettato una passeggiata,invece è stata una vera e propria scarpinata in montagna..dal secondo al terzo ristoro in particolare,si è veramente messo alla prova tanti di noi..
quando la sera siamo arrivati a casa,io e mia moglie ci siamo detti 'mai più'..eravam devastati,e siamo entrambi ciclisti agonisti,abituati a 'far fatica'..
ecco,il mio consiglio è,mantenete tutto uguale,ma nel volantino mettete che il percorso è x camminatori preparati,e la previsione di durata della passeggiata(io pensavo di esser a vr x le 15,son arrivato alle 20!!)
comunque complimenti x tutto il resto ed un ringraziamento soprattutto allo staff.
gruppo 5,percorso lumini.
di ALESSIO

12-06-2014
Carissimi, mi avete dato l'opportunità di scoprire un po' di montagna! Da tempo desideravo conoscere la montagna e mi piacerebbe avere più occasioni, ma per poterlo fare bisogna avere qualcuno la conosca, e Ti conduca tra i suoi percorsi e ti insegni ad apprezzarla! Errori non só , non sono in grado di valutare, io mi sono divertita anche se sarebbe stato meglio essere più allenata, ma va bene così! È stata comunque una bella esperienza per me! È la consiglierei senz'altro ! Grazie !
di LAURA

12-06-2014
Incantevole buona passeggiata
di MARIANO

12-06-2014
Grazie della giornata passata in allegra compagnia e spensieratezza, spero non sia l'unica, quindi battetevi per questo.
di FILIPPO

12-06-2014
Buongiorno
domenica è stata la nostra prima passeggiata enogastronomica "Una montagna di Gusto"
abbiamo fatto il percorso Lumini e devo dire che ci è piaciuto molto!
L'unica cosa che possiamo "segnalare" è la non distribuzione delle bottigliette di acqua ai "ristori"... viste le temperature alquanto elevate, più persone hanno chiesto se era possibile avere una bottiglietta di acqua da portarsi per il tragitto fino al ristoro successivo, ma la risposta è stata sempre negativa in più punti ristoro; ecco, a nostro avviso magari una bottiglietta per ciascun partecipante poteva essere il minimo...

Per il resto è stata davvero una bellissima giornata che ripeteremo sicuramente e alla quale faremo pubblicità!
di ALESSIA

11-06-2014
È stata una bellissima esperienza ben organizzata e con persone simpatiche. ..da ripetere!
di SARA

11-06-2014
tutto bene,,,da ripetere. Tranne l'agriturismo che ti davano la birra...gestore molto maleducato e le mucche in stalla tenute malissimo! Gli altri veramente ottimi!!! lo consiglio
di ELISA

14-09-2012
volevo complimentarmi per l'ottima riuscita e l'organizzazione della passeggiata enogastronimica del 9 settembre. Anche a nome degli amici che mi hanno accompagnato volevamo farvi avere i nostri complimenti per l'ottima riuscita dell'organizzazione: oltre al bel tempo e allo splendido pasesaggio, siamo rimasti soddisfatti del cibo, del vino e della professionalità non solo di Promo&Servizi ( Michele e Jessica) ma anche dei gestori dei locali.
Un grazie particolare alla nostra guida Virgilio Zanetti di via Creta che ci ha guidati e durante il percorso ci ha raccontato leggende e storie della cultura locale.
Anna Paola
di

20-06-2012
Salve nel complesso e' andato tutto abbastanza bene,
mi aspettavo solo una maggiore selezione di vini dalla base fino ad arrivare a dei vini superiori.
di WALTER

13-06-2012
Per cercare di incontrare tutte le esigenze, proporrei di spostare gli orari di partenza, o di modificare i percorsi, in modo da non mangiare un primo piatto alle ore 10,30; magari concentrando i primi piatti in un unico ristorante, possibilmente dopo un po di cammino,o di allungare la prima parte del percorso, dopo un buon caffe.
di FLAVIANO

11-06-2012
Tutto bene e soddisfatti, noi abbiamo fatto il percorso lungo il n 3. Speriamo di vedere anche il prossimo anno una locandina e di poter ritornare . grazie della guida perfetta e puntuale negli orari.
di TIZIANA

09-06-2012
Abbiamo partecipato per la seconda volta alla manifestazione UNA MONTAGNA DI GUSTO, quest'anno sul percorso comprendente Lumini. Ci sentiamo di esprimere i nostri complimenti per l'organizzazione e per la cortesia e la disponibilità degli accompagnatori. L'anno scorso eravamo in 2, quest'anno in 6 ed il prossimo aumenteremo di certo. Abbiamo notato un "imbuto" alla seconda sosta (all'hotel Sporting evidentemente impreparato al numero così alto) con la presenza contemporanea di 3 gruppi e la conseguente attesa piuttosto lunga. Sarebbe necessario disporre un maggior numero di tavoli o almeno di sedie o panche. Affluenza inaspettata (credo) anche al "Montebaldina" in cui le razioni non sono state sufficienti anche per gli accompagnatori. "Rancio" ottimo ed abbondante invece al "Castagneto" e simpaticissima la gente. Ben studiato il percorso con scorci di panorama indimenticabili. Bravi anche per il costo contenuto.
Grazie di tutto
di ANDREA

09-06-2012
Devo dire che sono partita un po' scettica, perché la zona la conosco molto bene, o almeno così pensavo, invece sono stata molto contenta. Le guide ( parlo per me che ero nel tredicesimo gruppo ) sono state tutte molto simpatiche e gentili. I gestori dei punti sosta molto disponibili. E' stata proprio una bella esperienza che rifarò sicuramente l'anno prossimo, ma in attesa che arrivi la prossima edizione, farò sicuramente anche l'esperienza di "passeggiata sotto le stelle" a luglio. Grazie a tutti e complimenti! Alla prossima.
di SILVIA

09-06-2012
Esperienza positiva da rifare.
di SILVIA

09-06-2012
L'evento è stato organizzato bene, il percorso (Lumini, gruppo n° 5) è stato un po' impervio. Mamme con passeggino a carico hanno avuto qualche problema. Forse bisognerebbe avvisare se il percorso è fattibile anche da famiglie con figli. Personalmente tuttavia mi è piaciuto molto perché sempre immerso nella natura. Abbiamo infine apprezzato la bontà del cibo e del vino. Non cadete mai nella tentazione di perdere in qualità del cibo. Considerate che le persone che fanno questo tipo di percorsi sono amanti del ben mangiare e del ben bere e ci si accorge subito quando la manifestazione si trasforma in una sorta di catena di montaggio di bassa lega.
di LORENZA

09-06-2012
bella giornata ,bella compagnia , staff cordiale
curare di più la qualità sia vino che alimenti , bene solo Hotel S. Zeno e agriturismo Le Part
di MASSIMO

09-06-2012
Cosa dire……questo è il primo anno che partecipiamo…..e non ho molte cose da dire….se non positive!!! Quindi suggerimenti pochi……Tutto è stato ottimo/buono…..dal mangiare, dal personale, dalla passeggiata…..e grazie a Dio, anche dal clima!! L’unica cosa che forse si può migliorare……(forse perché siamo assidui partecipanti della Maganalonga di Corlo, che presenta ben 13 tappe)….è quella di aggiungere qualche tappa in più.Ma sia chiaro….è solo una considerazione che penso abbiate già preso in considerazione e dipendente da troppi fattori logisitici e “collaborativi”!!Altro piccolo e personale suggerimento…..magari la presenza di qualche gruppo musicale ad accompagnare e a rigenerare, con un po di “euforia”, la sosta gastronomia di alcune tappe. In ogni caso, grazie a tutti della splendida giornata!!! Direi proprio che ci vedremo il prossimo anno!!! Ciao, Luca.
di LUCA

09-06-2012
Ciao, è stata la prima volta che partecipavo a questa manifestazione ed è stata un'esperienza bellissima che ripeterò. Secondo me ben organizzata e ben gestita. Complimenti agli organizzatori! Altra nota positiva l'ottima accoglienza degli alberghi, ottima qualità di degustazione. Ho trovato un pò povero il gelato, forse è da migliorare la parte del dolce, comunque tutto ok. Anche il tempo è stato favorevole senza pioggia e neanche troppo caldo. Ottima esperienza!
di LUISA

09-06-2012
organizzazione positiva, anche per iscrizione, feedback e rispetto tempistiche consegnalazione orario di partenza anticipatamente (pochi lo fanno ma è molto apprezzato); lo speaker alla partenza deve fare un pò di esperienza; dimensione gruppi azzeccata; guide competenti e amichevoli che si vedeva lo facevano con piacere desiderose di mostrare il proprio paese; percorso discreto; luoghi ristoro comodi e con servizi (particolarmente apprezzati dalle nostre donne);piatti proposti direi buoni; vinelli sinceramente speravo qualcosa di più ma non si può avere tutto; simpatici i laboratori dei mestieri predisposti per ogni fermata. Apprezzata anche la richiesta di feedback dell’esperienza, mi auguro che la gran parte siano positive come la mia. Tirando le somme... bravi.
di DAMIANO

09-06-2012
Percorso molto bello, accompagnatori simpatici e validi. Giornata positiva. Unico neo: qualche punto ristoro non è stato all'altezza dal punto di vista della cucina. Comunque complimenti per l'organizzazione. Al prossimo anno
di MAURO

09-06-2012
tutto bene direi, lo rifarei volentieri. forse un po di affollamento al ristoro nelle prime tappe, c'era da aspettare
il gruppo precedente ma forse giustamente avete fatto iscrivere più gente del previsto. come capita spesso a
manifestazioni similari. grazie saluti.
ps: penso di partecipare al'edizione notturna che si terrà a luglio.
di CRISTIAN

09-06-2012
a noi è piaciuta molto.
Abbiamo scelto il percorso “Lumini”, impegnativo, ma fattibile anche per noi che non camminiamo mai.
Se possiamo permetterci un suggerimento ... alla tappa delle pennette alla boscaiola, appena prima della tappa più lunga, forse sarebbe meglio qualcosa di più leggero magari un antipasto ..
Sicuramente un’esperienza da ripetere.
grazie di tutto.
di FIORELLA

09-06-2012
La manifestazione ci è piaciuta molto; è stata organizzata con cura (le “tempistiche” tra un gruppo e l’altro erano perfette).
Mi permetto di fare una sola “critica”: mi sarei aspettata dalle guide maggiori spiegazioni/informazioni circa il territorio sul quale si è svolta la manifestazione.
di DELFINA

09-06-2012
L'esperienza è stata molto positiva, ben organizzata.
Pietanze e bevande ottime e servite in giusta quantità.
gli organizzatori/accompagnatori si sono rivelati simpatici e cordiali, e a completa disposizione dei partecipanti in qualsiasi momento.
il costo dell'esperienza è buono rispetto al servizio offerto.
il percorso ben strutturato anche se effettivamente un pò troppo faticoso: alcuni tratti erano veramente troppo impegnativi.
piccola osservazione: ci sarebbe piaciuto assistere ad intrattenimenti più particolari, per esempio qualche gruppo musicale o spiegazioni più dettagliate durante le soste.
Nel complesso consideriamo perciò l'esperienza più che buona, divertente e sicuramente da ripetere!
di FUTURA

09-06-2012
Salve, per noi che abbiamo partecipato per la prima volta è stata un esperienza molto positiva.Le tappe fatte per le degustazioni ci hanno portato a conoscere i prodotti della zona e sono stati tutti piatti molto gustosi. Forse ci potrebbero essere alcune situazioni da valutare: - il percorso sia un pò più all'interno della montagna; ci sono tratti lunghi sulle strade normali;a tal riguardo potrebbe essere diviso il percorso con o senza bambini; è successo che ci siamo dovuti fermare per aspettare le famiglie con i passeggini certamente non consoni ad alcuni sentieri di montagna che abbiamo fatto. - in alcuni punti dei ristori, soprattutto verso la fine, ci si è trovati anche in 3 gruppi pertanto con delle difficoltà nel trovare posti a sedere o qualt'altro. Nel complesso tutta l'organizzazione è stata più che buona.
di GABRIELLA

09-06-2012
Tutto organizzato alla perfezione,un grazie speciale alle guide e a tutto il gruppo in particolare al gruppo di mantova x averci aiutato col passeggino.Unico consiglio il percorso non é adatto ai passeggini segnalatelo sul sito.
di STEFANIA

09-06-2012
Abbiamo apprezzato la giornata, il panorama, il cibo, il vino...tutto è
stato eccellente.
L'unica pecca (se possiamo chiamarla così) è stata forse il poco
coinvolgimento delle guide che ci hanno accompagnato nel percorso ....
forse se si riuscisse ad istruire tali persone a raccontare ai partecipanti
qualcosa in merito al territorio e alle usanze sarebbe apprezzabile!
di CINZIA

09-06-2012
Bella esperienza sia nelle pietanze proposte, nella cordialità dei
ristoratori e nel percorso scelto!! Fortunatamente il tempo ha retto ma
un'interrogativo: se pioveva si poteva rimandare la camminata ad
un'altro giorno? Mi pare di no, secondo me questo è un limite del
servizio.
di ERIKA

09-06-2012
Siamo venuti in 2, per la prima volta. prenotando tardi, abbiamo obbligatoriamente fatto il percorso s.zeno.
considerando il costo dell'iscrizione siamo rimasti soddisfatti del cibo (apprezzato molto il tortino iniziale ed il secondo piatto freddo).
il percorso (tra l'altro il + corto dei 2) non è proprio x tutti e penso si sia fatto sentire in qualche gamba non allenata (e x fortuna che non c'era una giornata di caldo). il fatto di non avere un itinerario più "comodo" forse può precludere iscrizioni in futuro.
la suddivisione in 2 percorsi è ottima perchè consente una maggiore e necessaria sosta nelle 2 tappe successive i tratti più affaticanti.
notizie sulla storia di s.zeno (occasione x qualche pausa nel tragitto) sarebbero state gradite.
x noi è stata una bella giornata da ripetere sicuramente e consigliare.
una postilla per l'azienda turistica e gli albergatori: considerando l'afflusso di persone x questa manifestazione, pensavo ad una maggior promozione sia del territorio che delle strutture ricettive.
di METELLO

20-06-2011
Mi sono trovato bene alla camminata (a parte il tempo un po capriccioso);il consiglio che proporrei a parte l'inizio con l'animazione di radio pico ottima idea ,anche durante il percorso attrazione musicale, qualche incursione distribuzione gadget, coinvolgimento dei partecipanti al paesaggio, un percorso breve per bambini con giochi gonfiabili e trampolieri .
di LUCIO

14-06-2011
Per me e mia moglie è stata la prima partecipazione alla manifestazione. Pur essendo discreti conoscitori ed estimatori della zona, tramite le vostre guide abbiamo conosciuto nuove contrade ed altri scorci della zona attorno a S. Zeno. Problemi di traffico ci hanno impedito di giungere in tempo per aggregarci ai gruppi che hanno raggiunto Lumini; cercheremo di essere più mattinieri prossimamente. La manifestazione ci è piaciuta molto, nonostante la pioggia intensa che ha tentato di rovinare la festa. Anzi siete stati davvero in gamba nel riuscire ad organizzare il trasporto degli ultimi gruppi bloccati dal maltempo.
Ci saremo anche l'anno prossimo, più numerosi, se Dio vorrà.
Andrea e Anna

Devo dire che quest'anno e' stata migliore dell'anno scorso.
il cibo e' stato di gran lunga superiore come qualita' dell'anno precedente.
anche il percorso e' stato bello...peccato per la pioggia ma non ha guastato ci ha tenuto freschi.
un in bocca al lupo per l'anno prossimo
di STEFANIA

13-06-2011
I ns commenti possono essere solo positivi visto la strepitosa giornata passata in compagnia e in un luogo meraviglioso a parte il tempo non tanto clemente....
Forse unica cosa è che se un gruppo non passeggia come dovrebbe" essere",si rischia intasamento nei ristori ma sicuramente da parte ns ci rivedremo l'anno prossimo. A presto e buona organizzazione per altri eventi
di FABRIZIO

13-06-2011
Noi eravamo nel gruppo 8 con 5 bimbi di cui 1 nel passeggino. L'unico disagio è stato in alcuni punti proprio il passeggino. Per il resto abbiamo trovato tutto assolutamente ottimo: percorso e panorama bellissimi , ottimi i ristori,( ci è piaciuto molto lo spezzatino di slepa ed i formaggi con la birra) disponibili e simpatiche le guide. Anche la pioggia ci stava: alla fine ci ha rinfrescati e fatti sentire tutt'uno con la natura. Cercheremo di tornare se la riproporrete per il prossimo anno. Grazie
di SUSANNA

11-06-2011
COMMENTI EDIZIONE 2011

Noi del gruppo 5 possiamo solo dire che è stata una bella esperienza, due ottime guide bene organizzate, peccato non aver terminato in bellezza per il tempo. Grazie alla prossima.

E’ stata una bella passeggiata ci siamo trovati bene.. complimenti ai ragazzi della guida molto carini grazie.

Nonostante il prezzo un po’ alto e la scarsa efficienza nelle procedure d’iscrizione da parte dello staff è stata una bella esperienza. E come consigliato dalla gelateria “La Dolce Vita” la prossima volta non porteremo ne bambini ne animali. Grazie!

La manifestazione è stata stupenda ben organizzata e merita di avere un seguito. Data l’ottima partecipazione si può pensare a contenere un po’ il prezzo dell’iscrizione.

E’andato tutto bene, le guide sono state brave.

Complimenti per l’organizzazione. Mi auguro di poter partecipare ad una eventuale altra edizione.

Veramente una bella giornata nonostante il tempo un po’ incerto e qualche goccia di pioggia è stata davvero bello e sicuramente da rifare, abbiamo partecipato per la prima volta su suggerimento di un nostro amico e dobbiamo dire che la splendida cornice sul lago che è San Zeno di Montagna ed i piatti tipici della gastronomia accompagnati da del buon vino rendono ancor più unico un luogo incantevole! Complimenti e a presto! Natalino & Sara

Nonostante il tempo, complimenti per l'organizzazione
Sergio

La gita complessivamente è stata organizzata in modo egregio.
Il percorso era piacevole immerso in un panorama di notevole bellezza.
una nota: nei gruppi sarebbe bello senza discriminare nessuno poter unire persone più coetanee solamente per un discorso comunicativo più facile. altra cosa dare la possibilità di far sapere ai vari ristoratori l'indice di gradimento dei loro piatti offerti. al fine se neccessario di migliorarne la qualità.
A questo scopo mi permetto di esprimere in giudizio molto positivo per il piatto mangiato al Hotel San Zeno. un giudizio negativo per l'Orzotto del Ristorante Bellavista come pure non gran che per la Pasta alla boscaiola , scusate ma non ricordo il nome del ristorante.

Spero di poter partecipare alla prossima in Prada che sicuramente sarà interessante. Un in booca al lupo già da ora per il tempo.
Marina

Complimenti, non so cosa si può migliorare.
La suddivisione in piccoli gruppi é stata ottima, il vitto era di ottima qualità. Attenzione a non aumentare il costo di partecipazione. I 25 Euro dell'anno scorso erano giusti.
Saluti e alla prossima. Spero a quella di settembre a Prada.


Gentili organizzatori,
Siamo alla seconda partecipazione e anche quest'anno e' andata molto bene.
Particolare ringraziamento al sig. Carlo e colleghi che ci hanno accompagnato lungo la camminata e a voi che ci avete recuperati quando pioveva a dirotto alla penultima tappa.
Ci vediamo l'anno prossimo
Vanni


E' stata una giornata bellissima (peccato per la pioggia finale!!).
Iniziativa organizzata molto molto bene.
L'unico commento negativo che potrei fare è relativo all'intervallo troppo breve tra un gruppo e l'altro.
Consiglio di allungare un pochino la strada tra un ristoro e l'altro.........per il resto è stata una manifestazione davvero molto bella, da ripetere l'anno prossimo.
Ciao
Serena

La giornata è stata molto bella peccato che il tempo non sia stato clemente, si potrebbe ipotizzarere in futuro in caso di cattivo tempo il rinvio
cordialmente paola Fusina
Non possiamo lamentarci di niente,1°il tempo
meteorologico non possiamo cambiarlo,2°forse le soste si prolungavano troppo 3°
allungare un po il percorso e allungare da 15' a 20'
il tempo fra le partenze dei gruppi.
Ma nonostante ciò complimenti,una bellissima manifestazione-
In attesa dell'11 settembre un caloroso saluto.
NB.
durante la manifestazione ho sentito parlare della traversata del Monte Baldo
partendo da Malcesine,ho capito male ? o potete darmi qualche informazione? In
attesa di una vostra gradita risposta un Salutone

Il nostro gruppo (4 adulti) è stato soddisfatto della partecipazione alla manifestazione.
Avendo trovato cattivo tempo, sarebbe auspicabile in futuro trovare dei gazebo sotto cui disporre tavoli e sedie. In caso di sole potrebbero risultare comunque utili.
Il percorso è stato molto bello tranne il tratto in pieno bosco perché non panoramico.
Buon lavoro!
Arrivederci forse a Prada.
Maria Teresa

Abbiamo partecipato, per la prima volta, alla manifestazione del 5 giugno 2011 e dobbiamo farvi i complimenti per l'organizzazione della giornata.
Unica "nota negativa": quando arrivavamo nei punti di ristoro dovevamo aspettare che quelli del gruppo precedente finissero di mangiare.
Per il resto splendido itinerario, panorami bellissimi, ottimo cibo...decisamente bella esperienza.
Ci vediamo l'anno prossimo!!
Giuseppe e Cristina
Legnago (VR)

Fantastica giornata... la ripeterò sicuramente!!!!
Le cose da migliorare...
Ecco io avrei preferito avere un riferimento sugli orari del percorso.. Ho
lasciato la bimba dai nonni 3 ore in più di quello che pensavo... Magari
un'indicativo orario sarebbe meglio metterlo.
Consiglio di mettere nella tracolla anche un bicchiere di plastica in quanto
non tutti i posti dove ci siamo fermati lo avevano. per cui o si beveva vino o
acqua... ma c'era sete!!!!!
Mi farebbe piacere sapere delle prossime iniziative che ci saranno... ad
esempio quella di settembre a praga... mi potete dare utili info?
Grazie e complimenti per l'organizzazione perfetta!!!!!
Eva

Domenica, con altre tre persone, ho partecipato alla manifestazione carica di entusiasmo, purtroppo assopitosi già alla prima tappa!
Alle ore 9.30 a.m. ci si aspettava di trovare cornetti e cappuccino ed invece sono stati serviti wurstel e crepes... per non parlare della polenta (tappa 2 A) si badi bene, riservata ai soli "fortunati" che avevano scelto il percorso Lumini.
Apriti cielo: il peggio doveva ancora arrivare!
Ripreso il cammino, grazie all'ausilio di guide (in)esperte, per raggiungere le pennette alla Montanara, NOI del gruppo n. 2 abbiamo dovuto scalare una parete (muro), saltare il filo spinato, oltrepassare un prato minato (dalle mucche al pascolo), superare (a nuoto) un guado in mezzo al bosco e, da ultimo, varcare un cancello rigorosamente chiuso e circondato dal filo spinato!
Premesso quanto sopra, le maggiori lamentele sono rivolte agli accompagnatori i quali oltre ad aver "CANNATO" COMPLETAMENTE parte del percorso, hanno dimostrato scarsa propensione a creare lo spirito di gruppo e di non conoscere i luoghi visitati, in quanto nessuna informazione storica ci è stata fornita.
Comunque, tralasciando la discutibile organizzazione, per il resto, la giornata è proseguita bene anche se fustigata dal maltempo.



Buongiorno a tutti e complimenti per la buona riuscita dell'evento. Sono uno dei partecipanti di un gruppo di circa 20 persone che ha aderito ad ambo le edizioni della passeggiata.Con la presente desidero sottoporvi, in maniera diretta ed esplicita (anche se tendenzialmente cruda) una breve analisi del giudizio generale relativo agli aspetti maggiormente soggetti a "critiche", dell'intero evento.
I partecipanti del gruppo, felici per aver trascorso l'ennesima, gradevole, giornata hanno osservato che:
1) Vino:la qualità del vino non ha riscosso l'approvazione generale. Decisamente inferiore il livello dei vini rispetto a quelli offerti in eventi simili (è, inoltre, molto probabile che il rosé non trovi riscontro di gradimento nel gusto comune).
Esito: Insufficiente 5
2) Cibo:Migliore la qualità del cibo dello scorso anno. Poteva essere decisamente migliorata la qualità dell'aperitivo offerto nella prima tappa, aggiunte delle marmellate ai formaggi, in assenza delle quali è risultato difficile gradire il piatto offerto (opinioni, credo, confermate dagli eccessivi avanzi nei piatti), nonché, migliorare la qualità del gelato, non gradito da molte persone.
Nel globale, riteniamo comunque notevole, rispetto ai soliti termini di paragone, la qualità dei prodotti.
Ottima la pasta servita, i secondi, i biscotti e buoni i salumi.
Da Barattare un 20% di qualità del cibo a beneficio di quella del vino (comprendiamo le difficoltà, dato il budget).
Esito: Discreto 7+
3) Location:Ottima la partenza dal viale ove sono locate Ottime tipiche bancarelle (graditissimo il mercato, l'atmosfera “vacanzifera” e gli aperitivi dei bar locali). Credo possa far piacere qualche cambiamento di tragitto. Le piccole variazioni sono state gradite, lavorare su percorsi più verdi.
Esito: Quasi buono 7/8
4) Tempo dedicato ai gruppi:Decisamente da allungare: tutti hanno confermato troppo breve il tempo di permanenza nelle prime 5 tappe.
Esito: sufficiente 6
5) Armonia collettiva:Ritengo indispensabile il consolidamento del progetto "Evento" con i gestori dei locali. Credo sia giusto informare loro che l'evento non possa offrire tornaconto economici rilevanti se non a partire dalla 5° edizione in poi. Creare un "atmosfera di casa" permetterà ad ognuno di essi di raccogliere frutti a lungo raggio. Ho notato che in penultima tappa, Malga formaggi, vi erano birra e marmellate in vendita, ma non v'erano né marmellate, né generose q.tà di birra in offerta. Comprendo i limiti di budget (e personalmente non amo la birra) ma ritengo che gli osti non debbano vivere l'evento nella speranza di un tornaconto pubblicitario immediato, finalizzato alla vendita dei prodotti.
La percezione dei disagi da parte degli osti non era celata (condivido l'esistenza dei disagi creati dall'esuberanza delle masse) e non si sono sprecati sorrisi. Ciò non giova all'armonia dei partecipanti. Più allegria.
Esito: Quasi Sufficiente 6-

6) Tempo:una telefonata preliminare a Zeus, non costerebbe molto e non guasterebbe di certo. Altresì, offrirebbe garanzie decisamente migliori.
Esito globale:
Non possiamo ritenere equo il parere di un gruppo che come il nostro si diverte, di per sé, grazie alla propria compagnia. Sarebbero plurime le opinioni tra le tante tipologie di partecipanti.
Il nostro gruppo (dai 25 ai 40 anni), che parteciperà anche il prossimo anno, probabilmente molto più numeroso, ha trascorso una splendida giornata e riconosce il pieno merito a coloro che hanno, con impegno e molta pazienza, coordinato il tutto.
Nella speranza di poter esser stati costruttivi, vi ringraziamo ancora e comunichiamo che rimaniamo a Vs. disposizione per offrire ulteriori pareri ed eventuali collaborazioni volte all'imbastitura di nuove idee.
L’anonimo passeggiante.

Il percorso enogastronomico è stato meraviglioso anche col tempo un po’ piovoso. Il prossimo anno ci saremo ancora.
di

15-06-2010
COMMENTI DELL'EDIZIONE 2010:

È stata una bellissima iniziativa ..direi però di aggiungere qualche chilometro e toglierei qualche tappa culinaria... troppe e troppo mangiare ma il top è stato il formaggio con la birra ...avrei aggiunto un pò di pane a questa e eliminato delle altre.
di DIANA

15-06-2010
Ho partecipato alla camminata con molta soddisfazione: bellissimo il percorso, ottime e accurate le soste gastronomiche, bravissima la guida (secondo gruppo). Si potrebbe forse occupare l'attesa della partenza con qualche piccolo assaggino, offrire ai partecipanti qualche gadget tipo berrettino per il sole e qualche bottiglietta di acqua minerale per dissetarsi lungo il percorso. Arrivederci alla camminata dell'anno prossimo.
di GIUSEPPE

13-06-2010
La giornata e' stata piacevole si potrebbe migliorare allungando i tempi tra un gruppo e l altro eravamo troppo ravvicinati...non potevi sostare un minuto in piu'....di positivo i bagni ad ogni punto ristoro sono stati apprezzati....il cibo migliore il brasato con polenta...frittatina lasciava un po desiderare....e la torta poteva essere migliore. In linea di massima organizzazione buona...le guide ottime. I bicchieri potevano avere il logo della manifestazione. Se avete altre iniziative gradirei ricevere l‘informativa.
di STEFANIA E COMPANY

13-06-2010
Questa manifestazione che avete svolto e' positiva anche se siamo persone sorde e non sappiamo cosa dicono le guide staff durante giro delle contrade  comunque siamo divertiti lo stesso e auguriamo che ci sia anche prossimo anno.
di ENRICO

12-06-2010
Devo dire che per essere stata la prima passeggiata è stata organizzata abbastanza bene; io facevo parte del gruppo numero 13.
Ci sono state però alcune cose che potevano essere evitate:
1-la partenza in ritardo di circa mezzora;
2-la sosta nei vari punti di ristoro deve essere maggiormente scandita e precisata per i tempi di fermata, nel senso che noi arrivavamo al posto e dovevamo aspettare che gli altri finissero di mangiare perché erano ancora seduti. Naturalmente quelli in coda a noi si innervosivano vedendoci ancora seduti a mangiare…
3-la torta di mele poteva essere migliore, non mi è piaciuta e neppure alle altre 4 persone che erano con me. Visto che si è rientrati tutti accaldati proporrei qualcosa di più fresco….
Per il resto del mangiare e del bere, tutto abbastanza accettabile.
Per la guida direi ottima, non ricordo il nome del ragazzo e della ragazza, ma il ragazzo era di S. Zeno e ci ha fatto vedere anche scorci panoramici molto suggestivi, giusto per farci perdere un po’ di tempo finché gli altri finivano di mangiare e noi aspettavamo il nostro turno. In pratica ci ha intrattenuti molto volentieri, quindi darei un bel 10.
Spero che i miei consigli possano esservi utili e magari ci troveremo l’anno prossimo ad una nuova passeggiata.
di ANGIOLINA

12-06-2010
Tutto bene alla Montagna di gusto! Sarebbe stato gradito un cestino di ciliege all'arrivo, mancava la frutta.
di PAOLA

11-06-2010
Come prima esperienza di questo genere per noi, abbiamo vissuta questa manifestazione con molto entusiasmo e non abbiamo avuto nessun problema, anzi teniamo a rinnovare i nostri complimenti agli organizzatori e a tutte quelle persone che ci hanno seguiti per tutto il percorso. una sola osservazione riguardo il tempo a disposizione per il ristoro, forse troppo breve per alcuni aspetti, ma per il resto tutto benissimo, buonissimo, forse troppo perché al posto di perdere chili facendo moto si rischia di prenderli per la quantità ma soprattutto per la qualità del cibo. 
di MARYLENA

11-06-2010
Devo dire che ci è piaciuta moltissimo è stata una bella festa una giornata diversa da tutte le altre organizzata molto bene, il prossimo anno se ci avvisate noi ci saremo.
di ALDO

11-06-2010
Salve, ho partecipato alla passeggiata gastronomica che avete organizzato il 06/06/2010 a San Zeno di Montagna.
 Vi posso dire che avete organizzato tutto al meglio, non ho di che lamentarmi, ne del percorso, ne dei vari punti di ristoro...anzi è stata veramente un bellissima esperienza...complimenti.
 Se ne organizzate delle altre in futuro non esitate ad informarmi...mi raccomando!
di ALESSANDRO

10-06-2010
Ciao... noi eravamo un gruppo di 7 persone e ci siamo divertiti tanto e vi posso assicurare che i complimenti per l'organizzazione li avete ricevuti direttamente domenica perchè strada facendo ne abbiamo più volte parlato.
Il percorso era studiato bene, e i posti che abbiamo visto e i ristoranti che ci hanno ospitato ci hanno fatto stare bene... quindi se organizzate qualcosa d'altro e ce lo fate sapere noi faremo di tutto per venire!!!
di ISABELLA GABRIELE ALESSANDRO FRANCESCA ORIETTA CLAUDIO E ANNALISA

10-06-2010
Di magnelunghe ne abbiamo passate e dal punto di vista panoramico, San Zeno è una di quelle più belle.  Speriamo che l’evento si ripeti anche l’anno prossimo! L’animazione dello Sporting Hotel era assolutamente MERAVIGLIOSA!  Penso che se tutti avessero potuto fermarsi lì lo avrebbero fatto!
di CLAUDIA

10-06-2010
Una montagna di gusto... una giornata fantastica!!!!! Pregi: ottima organizzazione e ottimi cibi
Difetti: tappe troppo vicine sopratutto all'inizio e tempi di sosta troppo brevi, poca animazione alle tappe nel senso che almeno a metà sarebbe stato bello ci fosse stato un gruppo che coinvolgeva anche i partecipanti alla manifestazione, mi rendo conto però che questo, nella modalità in cui la
manifestazione era stata organizzata, non era possibile perchè non si sarebbe stati dentro nei tempi. In prossime manifestazioni si potrebbe magari valutare questa possibilità. Unica pecca la foschia che impediva di godere dello splendido panorama... ma questo non dipende dall'organizzazione!!!!
Continuate così
di LUIGINA

10-06-2010
L'evento è stato molto ben organizzato, il percorso ben studiato, come pure i
punti di ristoro e le pietanze offerte. Di contro, abbiamo riscontrato un'insufficienza di posti a sedere in posizioni ombreggiate, la troppa celerità dello staff nello sgombero dei gruppi in sosta e la presenza di intrattenimento musicale poco adatto all'occasione (in quanto non molto allegro né coninvolgente). Un'ulteriore nota negativa è da segnalarsi con riferimento alla quarta tappa: presso il ristorante Bellavista ci è stata servita un'ottima zuppa d'orzo (ahimè bollente) a nostro avviso fuori luogo vista la temperatura esterna della giornata. Tuttavia le nostre impressioni conclusive sono risultate molto positive, facendo un confronto con una magnalonga alla quale abbiamo partecipato circa un mese e mezzo fa abbiamo riscontrato:
A vostro favore: (in ordine di importanza) migliore organizzazione dell'evento; migliore qualità dei servizi igienici; migliore qualità delle pietanze; migliore sorveglianza/sicurezza;
A vostro sfavore: assenza di una sosta un po' più prolungata (per concedersi un'eventuale pennichella); intrattenimento musicale scadente; varietà dei vini serviti.
di MATTIA

10-06-2010
Ho trovato la manifestazione migliore di altre per: Luoghi e panorami (il lago è bellissimo)
Sentieri sui quali si passava (meno difficoltosi di alcuni passaggi delle magnalonghe ); Possibilità di mangiare seduti; Piatti e porzioni; La possibilità di visita grazie agli accompagnatori; Apprezzabili sono stati anche gli intrattenitori trovati in ogni tappa
L’unica nota negativa secondo me il gruppo da me rappresentato è stata la mancanza di abbinamento tra vino e piatto, forse per l’anno prossimo potrebbe essere migliorato questo aspetto.
In definitiva però c’è da dire che la manifestazione a nostro parere è di gran lunga la migliore nel suo genere nella nostra provincia, ci saremo anche l’anno prossimo!!!
di MICHELE

10-06-2010
Ottima organizzazione è stata una domenica eccezzionale....non posso scrivere
niente di negativo. Spero di partecipare anche alla prossima. Bravi.
di ELISA

10-06-2010
Considerando che non abbiamo un metro di paragone essendo anche x noi la prima esperienza il nostro giudizio è assolutamente positivo!ben organizzati e molto disponibili i ragazzi che ci hanno accompagnati,forse solo un pò mal gestiti i tempi tra le tappe...ma decisamente una bella esperienza che vorremmo ripetere!grazie!
di MARISOL

09-06-2010
Una giornata indimenticabile. Una organizzazione perfetta. Attendo vostre nuove iniziative. BRAVISSIMI...
di MARIO

09-06-2010
Per noi è andato tutto a meraviglia. Organizzazione impeccabile !!!
di JOHNNY

09-06-2010
Tutto bello, paesaggio, cibi, ecc.!
Solo 2 suggerimenti:
-  qualche minuto in più a disposizione per rimanere fermi nelle tappe;
- maggior velocità e "snellezza" delle operazioni al momento delle iscrizioni al mattino.
Congratulazioni.
di SILVANA

09-06-2010
Salve, noi abbiamo partecipato in 4 persone e siamo tutte e 4 entusiaste della manifestazione. complimenti per l'organizzazione e il buon cibo ma soprattutto il buon vino!!! l'unico "commento negativo" che volevamo farvi era  la velocità di turnazione a tavola tra un gruppo ed un altro. A noi sembrano pochi 12 minuti di pausa tra un gruppo e l'altro, pertanto a tavola si stava seduti per poco tempo, anche perchè noi eravamo sempre gli ultimi!!! ultima cosa, la prima e la seconda tappa erano troppo vicine alla partenza, se fosse possibile posticiparle verso l'arrivo per noi sarebbe meglio. L'anno prossimo, se organizzerete ancora, participeremo in tantissimi!!grazie per la bella giornata e saluti a tutti gli organizzatori.
di CINZIA

08-06-2010
Bellissimo evento, giornata piacevole e divertente: da ripetere
di ROBERTO

08-06-2010
La giornata è stata molto bella - eravamo nel gruppo 13 e i nostri accompagnatori sono stati davvero fantastici.
Un grosso plauso al cibo - buono e gustoso
A mio avviso gli aspetti negativi sono stati: la poca differenza tra gli orari di partenza dei gruppi (non so se il nostro gruppo fosse particolarmente veloce ma dovevamo sempre attendere per mangiare e ripartire velocemente perchè il gruppo successivo incalzava); la scarsa
varietà di vini (in queste rassegne sarebbe bello provare differenti tipologie di vino ad ogni tappa). Bella ed apprezzata la birra ai formaggi.
di ROBERTA

07-06-2010
Salve, vi scrivo a nome del nostro gruppo PADOGUNNERS (eravamo i 35 del gruppo 15) per fare i complimenti per la manifestazione UNA MONTAGNA DI GUSTO.
Le tappe erano tutte ottime, bello il percorso e lo staff che ci ha seguito molto disponibile e simpatico.
Il prossimo anno verremo ancora più numerosi.
di VANNI

07-06-2010
Complimenti per l'organizzazione! Abbiamo trascorso una bellissima giornata,
scoprendo splendidi paesaggi e gustando un'ottima cucina.
Un sentito ringraziamento ed un elogio ai nostri accompagnatori (gruppo 10),
per la loro preparazione, disponibilità e cortesia.
Certamente il tutto potrebbe essere ulteriormente migliorato, ma noi siamo rimasti così soddisfatti e contenti di ciò che ci avete offerto, immaginando le difficolta di organizzare la festa
e coordinare tutte le persone e le attività coinvolte, che non possiamo fare altro di farvi ancora tanti complimenti.
Saremo sicuramente presenti alla prossima edizione, facendovi, nel frattempo, 
pubblicità.
di LUCIO

07-06-2010
Ho partecipato alla manifestazione del 6 giugno che, devo dire, per itinerario e degustazione, è stata più che appagante. Una piccola nota sull'appartenenza ai gruppi. Premetto che vengo da Treviso, sono arrivata alle ore 9,00 e sono partita alle 11,30. E' possibile scegliere liberamente l'orario di partenza? O altrimenti riuscite a comunicare ai partecipanti con anticipo tale orario? Così uno si può regolare.
Spero vivamente che la manifestazione sia ripetuta e se così sarà, arrivederci al prossimo anno.
di ADRIANO

07-06-2010
La manifestazione è sicuramente riuscita molto bene ed il fatto di avere gruppi separati con gli accompagnatori è un punto di novità e di forza della manifestazione stessa.
Per non parlare della parte culinaria, che è stata eccellente.
L'unica nota di miglioramente è possibile identificarla negli orari. Infatti, a mio avviso i gruppi dovrebbero partire più presto alla mattina (magari con il tragitto alle prime fermate più lungo) così da poter allungare i tempi di 5 min tra un gruppo e l'altro.
Nel complesso comunque rimane un giudizio positivo e sicuramente da riproporre l'anno prossimo.
di MASSIMO

 
Italiano
English
Deutsch
 
 
SPONSOR

 
REPORTED BY

Fuori Fiera Italiano Doc Sapore di Vino